9 giugno 2014

PACCHERI PESTO E MAZZANCOLLE







Ingredienti per 2 persone:

200gr. di paccheri
250gr. mazzancolle (quelle grigie, non quelle rosa perchè sono già precotte)
2 cucchiai circa di pesto
1 spicchio d'aglio
8 pomodorini
Olio e.v.o.
Sale

Questi paccheri li ho proprio dedicati al mio amore...



Procedimento:

Mettete a bollire l'acqua per la pasta e intanto preparate il condimento. Sgusciate le mazzancolle e privatele con uno stuzzicadenti del filino nero che si intravede sul dorso, poi, metà tagliateli a tocchetti e l'altra metà lasciateli interi. Rosolate l'aglio con l'olio extra vergine di oliva in una padella, che possa contenere anche la pasta e quando inizia a dorare unite i pomodorini (tagliati solo a metà). Salate e fate cuocere pochi minuti bagnando con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta in modo da formare un piccolo sughetto leggero.
Aggiungete ora le mazzancolle e fatele saltare con il resto ( le mazzancolle hanno pochi minuti di cottura, quando diventano rosa saranno cotte).
Scolate la pasta al dente (avendo cura di tenere da parte dell'acqua di cottura)e finite di cuocerla in padella con gli altri ingredienti , rigirandola sempre e bagnando con acqua di cottura per mantecare ed unire tutti i sapori. All'ultimo aggiungere il pesto, mescolare bene, impiattare....e buon appetito!




Nessun commento:

Posta un commento